LONELY PLANET SCEGLIE ANCORA UNA VOLTA LECCE

Pubblicato da Redazione il 20/11/2015 in Territorio, Turismo

Lecce

Sempre più riconoscimenti e sempre più soddisfazioni per il nostro Salento. L’ultima segnalazione arriva da Lonely Planet ed è per la splendida città di Lecce, culla del Barocco salentino, con il suo incantevole centro storico e l’inimitabile tradizione enogastronomica.

Le famose guide turistiche di Lonely Planet hanno citato per l’ennesima volta la città di Lecce tra i luoghi più belli del pianeta, inserendola nella top ten delle città più affascinanti del mondo, assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. La città salentina si aggiudica un posto in classifica insieme a Charleston, Abu Dhabi, Cork, Istanbul, Singapore, Vancouver, Cuenca, Kyoto e Sarajevo.

Già dal 2009 Lonely Planet dedica uno spazio delle sue celebri guide alle meraviglie del Salento. Del resto, l’insieme di arte, natura, gastronomia e divertimento, fa di tutta la terra salentina un luogo magico. È possibile godere della bellezza del centro di Lecce in qualsiasi periodo dell’anno. La Basilica di Santa Croce, l’Anfiteatro Romano, la Piazza del Duomo, il Castello di Carlo, la rendono una meta ideale per tutte le stagioni. Così come Lecce, l’intero Salento regala emozioni e avventure diverse a seconda del periodo.

Ci auguriamo che questo importante riconoscimento invogli sempre più turisti a visitare Lecce e il Salento nei prossimi mesi invernali, poiché crediamo fermamente che il turismo libero dalla stagionalità sia il futuro della nostra terra e del nostro lavoro.

nessun commento

Lascia un commento

related articles